29 Jul 2020

Please reload

Pubblicazioni Recenti

CORONAVIRUS: PROROGA SOSPENSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE FINO AL 13/04/2020

2 Apr 2020

1/6
Please reload

In Primo Piano

CORONAVIRUS: SOSPENSIONE ATTIVITA' PRODUTTIVE

1 Apr 2020

Circolare n. 14

 

Gentili clienti, in un’ottica di continuo aggiornamento degli adempimenti connessi al contenimento dell’emergenza CORONAVIRUS, segnaliamo la pubblicazione del nuovo DPCM 22 MARZO 2020 che prevede

 

LA SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE ESCLUSE QUELLE INDICATE NELL’ALLEGATO 1

 

Pertanto le attività NON RICOMPRESE nell’allegato 1:

1) devono sospendere l'attività fino alla data del 03-04-2020;

2) possono proseguire l’attività se organizzate in modalità di lavoro agile/smartkorking;

3) previa comunicazione al Prefetto della provincia ove è ubicata l’attività produttiva, DALLA CUI INTERRUZIONE DERIVI UN GRAVE PREGIUDIZIO ALL’IMPANTO STESSO O UN PERICOLO DI INCIDENTI, sono consentite le attività degli IMPIANTI A CICLO PRODUTTIVO CONTINUO. Il Prefetto può sospendere le predette attività qualora ritenga che non sussistano le condizioni di cui al periodo precedente.

Le imprese che per effetto del decreto dovranno sospendere l’attività produttiva possono proseguire

 

SOLAMENTE PER COMPLETARE LE ATTIVITA’ NECESSARIE E LA MESSA IN SICUREZZA DELLE ATTREZZATURE E DEGLI IMPIANTI FINO ALLA GIORNATA DI MERCOLEDI’ 25/03/2020, COMPRESA LA SPEDIZIONE DELLE MERCI IN GIACENZA.

 

Le giornate di assenza, da comunicare alla fine del mese di marzo e per le quali riceverete precise indicazioni nei prossimi giorni, saranno gestite a norma di legge e secondo le istruzioni e le circolari, in via di definizione da parte degli Enti coinvolti INPS, ENTI BILATARLAI, ASSOCIAZIONI SINDACALI E REGIONE VENETO, che regolamentano l’accesso ai diversi ammortizzatori sociali CIGO, FIS, FSBA e CIGD suddivisi per le diverse categorie aziendali, INDUSTRIA, TERZIARIO e ARTIGIANATO.

 

Per quanto sopra indicato, ci teniamo a precisare che abbiamo studiato e verificato le vostre posizioni una ad una, che tutto il personale di studio è già impegnato nel predisporre la documentazione specifica per settore d’inquadramento ed abbiamo, se possibile, già attivato le procedure disponibili ed operative.

Quello che ci approcciamo ad affrontare è un evento di portata epocale per quantità di procedure, di norme da studiare e da applicare tutte nello stesso momento che ci metterà a dura prova. Per questo Vi chiediamo di sostenerci con il Vostro consueto spirito di collaborazione e un pizzico di pazienza.

Sono certa che tutto si risolverà per il meglio.

Io e tutto il personale del mio studio vi porgiamo i più cordiali saluti.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

CIRCOLARI

Studio Dott. ssa Edi Gardin - Consulente del Lavoro
Centro Direzionale Diemme in Strada Battaglia 71/C

Albignasego, 35020 (PD)

Tel. 049-8626022

Fax 049-8626472

© 2017 by Info. Assist. srl