top of page

CIRCOLARI

FALSE PEC INPS


Albignasego luglio 2019

A tutti i gentili Clienti

Di seguito si riporta il testo integrale della mail ricevuta dal Consiglio Nazionale dell’Ordine

relativa ad un probabile tentativo di truffa ai danni dell’INPS.

Lo Studio rimane a disposizione per ulteriori informazioni.

______________________________________________________

Consulenti del Lavoro Consiglio Nazionale dell’Ordine Viale del Caravaggio 84 00147 Roma Tel. 06 549361 - Fax 06 5408282 email: consiglionazionale@consulentidellavoro.it e-mail pec: consiglionazionale@consulentidellavoropec.it

Roma, 23 luglio 2019 Ai Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e p.c. Ai Signori Consiglieri Nazionali e Revisori dei Conti del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Prot. 0007373/U/COMUNICATI E NOTIZIE

Oggetto: segnalazioni di avvisi di addebito inviate da PEC non trasmesse dall’INPS.

Si comunica che l’INPS ha avvisato lo scrivente che sono giunte più segnalazioni relative ad avvisi di addebito, notificati alla aziende a mezzo PEC, inviate da PEC che nulla hanno a che vedere con l’Istituto e che non risultano neanche censite in INIPEC.

L’INPS comunica che le aziende coinvolte dovranno inviare la segnalazione ufficiale all’indirizzo PEC della propria sede di competenza e della Direzione Centrale Entrate e recupero crediti.

Inoltre, è opportuno che le aziende procedano con una segnalazione all’Autorità giudiziaria competente (Polizia Postale).

Si prega di darne ampia diffusione ai propri iscritti.

Ringraziando per la collaborazione, si inviano cordiali saluti.

IL DIRETTORE GENERALE Paolo Pennesi


In Primo Piano
Pubblicazioni Recenti
Archivio
bottom of page