top of page

CIRCOLARI

Stop al Lavoro Accessorio, il Governo ha messo fuori gioco l’utilizzo dei Voucher.


Durante il Consiglio dei Ministri n. 18 del 17 marzo 2017, su proposta del Ministro del Lavoro, è stato approvato un decreto legge che ha abrogato l’istituto del lavoro accessorio, ovvero i così detti Voucher.

A tal proposito, si precisa che già nella giornata di Venerdì 17/03 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 25/2017, il quale, appunto, abroga dal giorno stesso le disposizioni in materia di lavoro accessorio.

Pertanto, da sabato 18/03 risultano non più acquistabili Voucher per lavoro accessorio.

Il Decreto Legge prevede, inoltre, un periodo transitorio per i Voucher acquistati entro il 17/03 che potranno essere utilizzati esclusivamente entro il 31 dicembre 2017.

Si precisa infine che, da alcune segnalazioni raccolte, la procedura telematica per l’attivazione dei Voucher sul sito INPS, dopo una giornata di TILT per adeguare la stessa ai nuovi dettati normativi, risulta essere ripristinata, per cui, allo stato attuale, sembra essere possibile procedere all’attivazione dei Voucher in possesso.

In relazione a quanto sopra, lo Studio si rende disponibile per assistere i Clienti al fine di valutare le alternative possibili all’utilizzo di Voucher.

Ringraziandovi per la collaborazione, restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento e porgiamo cordiali saluti.

In Primo Piano
Pubblicazioni Recenti
Archivio
bottom of page